sull’uomo con infradito in estate

Foto: sestyle.it

Foto: sestyle.it

L’estate è oramai alle porte e in attesa di trovare l’abbigliamento/accessorio dell’anno, mi soffermo a fare una riflessione assieme a voi su una figura strana: l’uomo con le infradito.
E non fate la faccia strana… Non dite che non ne avete mai visto uno.
Ero a fare la spesa al supermercato ieri. Davanti a me c’era un signore di mezza età vestito con un normalissimo pantalone classico nero e con una camicia. Tutto normale, fino a quando, alla cassa, nel tentativo di sbirciare i prodotti che l’uomo davanti a me metteva faticosamente sul bancone… tadaaaaa… scoperta: il pantalone del suddetto esemplare maschile assume una strana forma, fino a contorcersi sotto il tallone, precisamente tra il tallone e la ciabatta. E che scarpa indossa questo uomo? Certamente non uno dei miei odiati sandali da uomo; no, indossa proprio le infradito. Effetto? Nun se po’ guarda’.
Scena simile stamattina. Siamo abbastanza lontani dalla spiaggia, teoricamente saremmo in chiesa. Il mio sguardo si abbassa ad osservare le calzature degli uomini presenti e cosa vedo? Due esemplari maschi che indossano le infradito. Uno sotto a un bel jeans a gambe lunghe; l’altro sotto un più estivo pantaloncino corto.
Ok, sarò anche impopolare, come ho fatto in passato con i sandali da uomo, ma io ve lo confesso: le infradito da uomo non le sopporto. E non è solo questione di avere il piede ben curato. No, non è solo questo: a me l’infradito da uomo, se non associato strettamente alla spiaggia (e anche qui non preferireste una più comoda ciabatta?!), fa proprio una brutta impressione!
Ho visto uomini vestiti di tutto punto e con infradito ai piedi… Insomma: fuori luogo!
Non sono la sola a pensarla così. Ho scovato finanche un gruppo Facebook che la pensa come me: Rabbrividire alla vista di un uomo con le infradito! 🙂

Annunci

8 commenti

Archiviato in diario, ironia, moda, pensieri, riflessioni, vacanze

8 risposte a “sull’uomo con infradito in estate

  1. APPARENTEMENTE NON C’È PIÙ SCAMO:
    le trovi in autobus, nei negozi, dentro ai musei, alle veglie funebri, al ricevimento dei professori, agli aperitivi, alla prima a teatro, tra le corsie del supermercato, dal dottore in sala d’aspetto, al ristorante nel tavolo di fianco al tuo, al cinema, in coda alle poste, alla sagra di paese, al concerto del quartetto d’archi…
    È GIUNTA L’ORA DI DIRE BASTA.
    MAI PIÙ PERMETTEREMO
    CHE VENGA CALPESTATA LA DIGNITÀ DEI POSTI IN CUI
    È FUORI LUOGO CALZARE LE ORRIBILI CIABATTE.
    ANCHE TU DÌ BASTA
    ALL’USO INDISCRIMINATO
    DELLE INFRADITO!*

    ciao.

    *È un’iniziativa del MAI | Movimenti Anti Infradito

    • Fantastico! come posso sottoscrivere l’iniziativa? 🙂

      • È tutto inutile.
        È una battaglia persa…
        Si può solo stigmatizzare il malcostume ogni volta che si può, ma non c’è speranza, lo so già.
        Del resto come non c’è speranza con i pantaloni alla “pinocchietto”, alla “corsara” e con qualunque altro modello di pantalone da uomo che sia più lungo di due dita sotto il ginocchio.
        Si può solo fare fronte comune e contare nell’ineluttabilità del fatto che prima o poi questa moda tramonterà, così come per esempio se n’è andata quella del marsupio.
        Ma niente paura, siamo noi quelli strani, e mi permetto di arruolarti nel numero, che a certe mode non sappiamo rassegnarci, figurati piegarci per farle nostre; anzi: per farci loro.

  2. Però … In spiaggia fan più miseria con le ciabatte! Ho vissuto anni in un posto di mare, un posto definibile ‘cruccolandi’ dagli anni 80. Dico che preferisco le infradito 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...