“da lontano”… a proposito di Sanremo

è difficile che mi affezioni a qualche canzone dopo averla sentita la prima volta. Ed è altrettanto difficile che io decida di dire che una canzone degli ultimi Sanremo è davvero bella.
Mi è successo con “Da Lontano” di Antonella Ruggiero. Ho dichiarato più volte di capire poco o niente di musica. Però questa canzone è incredibilmente orecchiabile e bella da ascoltare, con melodie particolari, belle quasi quanto Vacanze Romane.
Vi va di ascoltarla?
Eccola!

Da Lontano (Antonella Ruggiero)
Capita spesso anche a me
di rovistare
tra tutti i miei ricordi
capita di buttare via
solo quello che
mi ha fatto un po’ più male
… un po’ più male
spettatrice attonita
solitaria ma…
da lontano tutto è limito
da lontano nulla pesa più
il sereno si intravede già
i temporali si allontanano
capita spesso che ci sia
chi ha un tesoro e
lo perde in un giorno
capita che la nostalgia
rompa gli argini
che frenano il pianto
ma dall’altopiano
stento a crederci che
da lontano tutto è nitido
da lontano in un attimo
il sereno si intravede già
i temporali si allontanano

Lascia un commento

Archiviato in diario, musica

Rispondi

