sull’uomo con sandalo e calzino d’estate

La mia amica di tastiera (o di blog, ditelo come volete) mi perdonerà se interromperò per un solo post il discorso sul principe azzurro.
Stamattina ho avuto una visione a dir poco idilliaca che mi ha spinto a ritrattare: non posso scrivere continuare a scrivere del principe azzurro ignorando uno spettacolo che da qualche giorno oramai mi si presenta innanzi.
Allora… Da dove comincio? Forse da qui.
Tempo fa, credo l’estate scorsa, sorpresa dallo sconcio costante degli uomini avvistati in ciabatte, infradito e pantofole aperte di tutti i tipi, mi ero decisa a scrivere il post che trovate linkato sopra. Da questo post sono poi nate le battute più comiche dell’anno con le persone che conosco non solo nella vita da blog. Per un anno sono passata per una razzista dei piedi degli uomini; per una che non sopporta il sandalo da uomo e, qui lo dico e qui lo nego, qualcuno mi ha anche confessato “ma tu non sai quanto sono comodi. Io li indosso sempre d’estate“. ORRORE!!!
Ma la situazione peggiora. Quella degli uomini in sandalo, ovviamente. E anche quella di noi donne, costretti ad ammirare gli uomini con i piedi costipati nei sandali delle forme più svariate e dei colori più assurdi. Il piede dell’uomo è lì, che sbuca all’improvviso dal pantalone elegante, dal bermuda, da sotto al costume… Quando meno te lo aspetti, vedi uno vestito di tutto punto, neanche il tempo di cominciare a dire “però… che buon gusto“… Allunghi l’occhio a terra e tadaaaa: il sandalo è lì! 🙂
Perché la situazione peggiora? Perché da un po’ di giorni a questa parte sto incontrando tutti uomini che al sandalo hanno abbinato un’altra cosa scicchissima: il calzino! Eh sì, miei cari lettori: al peggio non c’è mai fine. 🙂


Ma io due riflessioni con voi devo farle. Cosa spinge un uomo a indossare il sandalo con il calzino? Ditemelo. Io proprio non lo riesco a capire. Ma qualche idea me la sono fatta.
1. Se l’uomo pensa che il sandalo con il calzino sia più elegante, diciamoglielo chiaro e tondo: il sandalo da uomo non  si può guardare. Tanto più se indossato con il calzino. Tanto più se bianco, come è capitato di vedere a me
2. Se tu, caro uomo, indossi il calzino, viene meno la ragione per cui indossi il sandalo: prendere aria ai piedi. Cioè: se il sandalo serve per stare più freschi, con il calzino pure dentro non si sta più caldi???
3. Uomini, se vi fanno male i sandali, vi prego, non li calzate proprio: mettete direttamente un paio di scarpe, qualunque esse siano. Se i sandali vi fanno male un motivo c’è: dovete toglierli!

E chiudo con una considerazione. Una mia amica mi ha detto che una persona che conosce evita di mettere i sandali al figlio piccolo anche d’estate per evitare che si abitui e gli venga di indossarli da grande. Secondo me questa donna è un genio. 🙂

7 commenti

Archiviato in diario, ironia, moda, riflessioni, vacanze

7 risposte a “sull’uomo con sandalo e calzino d’estate

  1. ahahha è stato molto divertente xD in realtà anch’io all’inizio li odiavo molto, adesso non ci faccio più caso per quanto siano di moda oggi…ma col calzino non ha davvero senso! ahaahh ed è pure scomodo u.u

  2. Arturo

    Io adoro i sandali d’estate, sono freschi e comodi..e anche belli ( quelli tipo francescano ) sì.. li trovo proprio belli…la scarpetta da ginnastica con 40 gradi é proprio brutta, puzzolente e insopportabile fisicamente col caldo… in casa la sera che fa fresco li indosso persino con i calzini… Ma non vedo dove sia il problema…ma dico, ma quanto sono oche certe donne?! Intelligenti proprio poche se ne trovano… vorrei vedere invece quanto le vostre facce, di quelle che odiano i sandali, siano “guardabili”…stareste meglio col burqua, anche nel cervello… 🙂

  3. il calzino ha senso: serve a non sporcarsi o screpolarsi i piedi ( immaginate che sesso fa vedere il calcagno effetto da contadino dello scorso secolo). Una scarpa non è fresca quanto il calzino ( ammesso sia un calzino di cotone e non una porcheria di poliestere, ovvio). E bello schifo un piede puzzolente: non tutti sudiamo uguale, ma chi suda tanto sta meglio in sandalo o sandalo e calza che con un mocassino caciottoso!

Rispondi

