i miei biscotti viennesi e cioccolato&mandorle

Barruggi in cucina, la vendetta. 🙂

Chi mi segue (ok, diamo per scontato che ci sia qualcuno ancora più folle di me tanto da seguire quello che scrivo in questo blog) avrà sicuramente capito che ogni tanto mi diletto in cucina. Mi diletto, ovvio: non è che a casa mia aspettano me per mangiare (se fosse così, considerato il mio scarso amore per la cucina, saremmo tutti abbondantemente morti di fame :D).

Come funziono io in cucina? Semplice: devo avere l’ispirazione. Se sono ispirata comincio a cucinare qualcosa, quasi sicuramente dolci, con una leggera predilezione per i biscotti e la pasticceria da the.

Ieri ho sperimentato due pasticcini invitanti e golosi proposti dalla mia bibbia dei dolci, Giallo Zafferano.

Eccoli:

I primi sono dei gustosissimi biscotti mandorla e cioccolato (la ricetta completa è qui): 

I secondi, invece, sono dei golosissimi pasticcini viennesi al doppio cioccolato (la ricetta è qui) a cui ho apportato una sola modifica: copertura di cioccolato a latte con poco fondente, anzichè tutto cioccolato fondente.

Per oggi dalla cucina è tutto 🙂

2 commenti

Archiviato in cucina, diario, ironia

2 risposte a “i miei biscotti viennesi e cioccolato&mandorle

  1. ecco quando possiamo provarli, quando organizzi un thè?

Rispondi

