l’amore a sei anni :-)

Io le ho detto se voleva essere la mia donna ma lei mi ha risposto che non è ancora pronta ad amare“.

Mi giro e noto che queste parole escono dalla bocca di un bambino di sei/sette anni che, con aria soddisfatta e allo stesso tempo comprensiva, spiega alla mamma la sua ultima avventura amorosa.

In realtà lei mi ha detto che potrebbe anche pensare a essere la mia fidanzata, ma dovrebbero cambiare alcune cose. Sai, lei a scuola è una persona ordinata ed è ben educata: non chiede mai neanche un bicchiere d’acqua“.

Lo ammetto sono curiosissima di conoscere le condizioni a cui questa bambina potrebbe diventare la sua “donna”. Sto quasi per chiederglielo quando incrocio lo sguardo, curioso come il mio, delle mie due vicine. Anche loro stanno origliando l’interessante discorso e sono pronte a carpire i segreti “amorosi” delle nuove generazioni.

Mamma, lei mi ha detto che si fidanza con me solo se: divento più buono, educato, gentile e se non dico più parolacce“.

– “Ma perché tu dici le parolacce? Cosa mi fai sentire?

– “Sì, cioè no, io non le dico sempre. Solo quando sono arrabbiato

– “Ma lo sai che non si dicono? Che figure fai con questa bambina?

– “Infatti, giuro che per lei non le dirò più. Le ho promesso questo e anche di diventare più ordinato, di offrirle dolci e caramelle e di ascoltare i suoi consigli. Ah, poi le ho anche detto che giocherò sempre con lei senza trascurarla più per i miei amichetti. Sai, me lo aveva chiesto!

– “Beh, ti deve piacere proprio tanto questa bambina allora…!

– “Sì, sono follemente innamorato: domani mi metto nel banco con lei e glielo scrivo sul diario” 🙂

Nota a margine: bambino troppo carino, bambina molto intelligente! 🙂

Non vorrei tornare sull’argomento, ma non molto tempo fa avevo assistito a una dichiarazione in piena regola tra due bambini in presa diretta. Devo ammetterlo: sono una spiona! 😀

Lascia un commento

Archiviato in amore, diario, emozioni, innamoramento, ironia, pensieri, ricordi, riflessioni

Rispondi

