cosa fareste con un milione di sterline?

Cosa mettereste nella lista dei desideri in caso di vincita milionaria? Io la domanda me la sono sempre posta. Da ieri ho letto il Corriere e ho visto che la mia domanda bizzarra se l’è posta anche qualcun altro che l’ha posta a tante altre persone. I risultati sono i più disparati ma, a detta del giornale, servono a categorizzare ancora una volta differenze tra uomini e donne.

A dire il vero, la mia personalissima lista dei desideri non si cura delle differenze di genere e prende in maniera trasversale “sogni” maschili e femminili. Devo dire che forse, a differenza della maggior parte delle donne coinvolte nel sondaggio, non spenderei mai un occhio della testa per un diamante Tiffany (specie se dovesse essere un auto-regalo) ma mi lascerei tentare senza dubbio dal fascino di uno yacht, di una villa in Toscana o di un attico a New York.

Ecco, per chi fosse proprio super curioso, la mia lista della spesa se – malauguratamente dico io – dovessi vincere un milione di sterline.

  1. Mega villa con piscina in un paese di mare neanche troppo conosciuto per evitare noie
  2. Mega yacht con tanto di marinaio a bordo per girare dove mi pare senza troppi problemi
  3. Mega villa in montagna (luogo ancora da individuare)
  4. Appartamento al centro di Roma
  5. Giro del mondo

Mica tanto, no?

E  voi? Quale sarebbe la vostra lista dei desideri in caso di vincita milionaria?

 

Chiudo con una frase emblematica per l’argomento trattato:

“Felicità non è desiderare ciò che non si ha, ma desiderare ciò che si ha”

3 commenti

Archiviato in citazioni, diario, domande, notizie, pensieri, riflessioni

3 risposte a “cosa fareste con un milione di sterline?

  1. Maria

    mi comprerei casa non so dove,
    viaggerei un pokino nel periodo delle ferie e non solo
    aprirei un’attività impreditoriale o almeno ci proverei,
    per il mare e la montagna invece vengo da te che dici??? Ache servono tutte ste proprietà???

Rispondi

