quelli che camminano senza guardare dove vanno…

Riflessione giornaliera semplice semplice e breve su una categoria di persone: quelli che camminano senza guardare dove vanno a finire.

  1. Stamattina esco di casa e  incrocio sul marciapiede un ragazzo.  Sta scrivendo un messaggio; forse scrive alla fidanzatina. Lo deduco dallo sguardo perso nel display  dalla disattenzione con cui inciampa in una delle tante mattonelle rialzate lungo la strada. Calpesta anche i bisognini di un cane senza accorgersene. E’ un trattore. Sta per travolgere anche me, incrociandomi: andiamo in direzione opposta e lui ostinatamente non alza la testa dal display fregandosene di tutto quello che gli sta intorno. Mi sposto io: non ho intenzione di fare incidenti di prima mattina. Lui non si accorge minimamente di aver rischiato di andare addosso a qualcuno, esattamente come sembra essersi disinteressato alla mattonella rialzata e ai bisognini del cane. Mi volto per vedere se si riprende. Alza finalmente la testa dal display ma prosegue per la sua strada con aria sognante.
  2. Pullman, diretta in ufficio, primo posto accanto all’autista ( giuro che non mi ci siedo più). Quello è il posto ideale per essere travolti da ogni ben-di-dio che i passeggeri portano con sé a lavoro, a scuola e all’università: borse, borsoni, valigie, borse frigorifero per il cibo e buste varie… Non c’è niente da fare: appena salito sull’autobus, nel momento di obliterare il biglietto, il passeggero comune perde la cognizione dello spazio e delle borse che porta con sé e comincia a sbatterle in testa e addosso ai passeggeri, forse solo colpevoli di essersi seduti prima (o di aver trovato posto?) 😀

L’elenco potrebbe continuare all’infinito. Ma oggi mi sento buona (o mi sono capitate solo due categorie di sbadati?) 😉

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in diario, ironia, pensieri, riflessioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...