il mio cartone animato

Siete passati dalle parti di Facebook negli ultimi giorni? Gli amici hanno tutti i volti dei più bei cartoni animati della nostra infanzia. Io non ho (ancora) ceduto al fascino di cambiare la mia foto del profilo con quella del mio cartone animato preferito da bambina. Sto cercando di andare controcorrente e di non adeguarmi a questa iniziativa di massa. Anche se il motivo – non so fino a quanto veritiero – di celebrare la settimana dei diritti dell’infanzia un po’ mi tenta…

Vabbè, rimedio così, direttamente dalle colonne del mio blog. Rimedio con la sigla di uno dei miei cartoni animati preferiti: “Kiss me Licia”. Ho passato i migliori pomeriggi della mia infanzia a intonare, come una campana stonata, la sigla che allego a questo post. E ho passato interi pomeriggi a cercare di capire perchè Licia nella sigla è bionda e poi diventa improvvisamente castana. E le giornate passate a litigare con le amichette per le più svariate motivazioni: perchè il ciuffo di Mirko è troppo colorato, i capelli di Satomi sono troppo lunghi e viola, Licia invece è così carina… E Marrabbio? Ve lo ricordate Marrabbio? E Giuliano e Andrea? 🙂

Ma sì, la sigla dice tutto: “Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso…

7 commenti

Archiviato in diario, domande, emozioni, pensieri, ricordi, riflessioni

7 risposte a “il mio cartone animato

  1. Secondo me prima di pubblicare un post vi sentite telefonicamente e poi fingete di meravigliarvi….
    😉

  2. maria

    Sono sconcertata, si scrivono gli stessi post, alla stessa ora, senza organizzarci… questi sono numeri!!!

  3. maria

    comunque ho pubblicato prima io alle ore 23.09 🙂

Lascia un commento