lauree in vendita?

Due flash. Due spunti interessantissimi che convergono entrambi verso un unico tema.

Stamattina apro la posta elettronica e spunta una mail simpaticissima dal titolo/domanda emblematico: “Hai più di trent’anni e non sei ancora laureato?”. Mi incavolo di brutto: non solo mi arriva continuamente spazzatura tramite posta elettronica; ma è pure spazzatura non “mirata”. Non ho più di trent’anni e mi sono laureata la bellezza di cinque anni fa (sigh!). E vabbè, ci passo sopra ma poi, non contenta, mi metto a leggere. Mi si offre una soluzione imperdibile: laurearmi presto senza rinunciare al lavoro. Lavoro? Quale lavoro? Ok, io non ho un lavoro, ma uno che non si è laureato ancora sì. E fin qui non ho nulla da ridire. Mi rassegno alla realtà (che per i laureati in Scienze della comunicazione vedo sempre più triste) e chiudo la mail. Non la cancello, magari prima o poi mi viene in mente di leggerla di nuovo, magari per trovare qualche spunto, magari solo per curiosità. Ho deciso: terrò lì il messaggio da consultare nei momenti di crisi: può essere che sarà da conforto in momenti particolari.

Poi oggi leggo il giornale e mi imbatto in una notizia: “Giovane architetto annuncia su internet: vendo la laurea, non serve a nulla”. Il ragazzo in questione dopo un anno è stanco di passare da uno stage all’altro senza trovare un lavoro vero e proprio. Figurarsi dopo cinque anni… La notizia mi piace, è carina, l’annuncio anche.

Idea: e se ne vendessi anche io una in Scienze della comunicazione? La mia forse vale di più: è anche più, come dire, “vecchia”! 😀

2 commenti

Archiviato in diario, domande, ironia, notizie, riflessioni

2 risposte a “lauree in vendita?

  1. Mumble…. Se la tua vale qualcosa, la mia ancora di più….
    😉

  2. Secondo me il problema è nostro: non abbiamo ancora capito niente! 🙂

Rispondi

