a ognuno la sua stella?

La voglia di scrivere un nuovo post sul mio blog latita da tempo. Mi manca l’ispirazione, l’avevo detto in tempi non sospetti; un po’ è l’estate e un po’ una serie di vicissitudini che non sto qui a raccontare e che copriamo con l’abbastanza grande velo della privacy.

Torno a scrivere, però, perché devo farlo: altrimenti rischio di abbandonare il blog (non sia mai!). Torno a scrivere perché oggi c’è un argomento che mi ispira. Torno a scrivere in un giorno particolare, da sempre affascinante, misterioso e pieno di iniziative: la notte di San Lorenzo.

Avete idea di quante persone si riuniranno stasera nei posti più disparati con il naso all’insù  nel tentativo di scovare le famose stelle cadenti? Un mito colmo di fascino e di mistero che ha caratterizzato da sempre i sogni di adulti e bambini. Si parte con il cercare la stella cadente per le piccolezze, per i desideri tipici dei bambini: il giocattolo, le giostre, un voto buono a scuola; e si finisce, quando si è grandi, a cercare disperatamente le stelle cadenti per desideri ben più grandi. E’ come se i desideri fossero direttamente proporzionali all’età…

Poco fa leggevo (qui) che in cima ai sogni dei giovani oggi c’è il lavoro stabile; l’amore scende al terzo posto. A ognuno il suo sogno.

Ma voi ci credete? E, soprattutto, se vi capitasse di vedere una stella cadente, quale sarebbe il desiderio da esprimere? Io, al momento, non ho dubbi.

Non ci resta che passare tutta la serata con gli occhi rivolti al cielo. Non si sa mai… Però, io in ventotto anni di stelle cadenti non ho visto neppure l’ombra. Pardon, ventisette fino a oggi. Su stasera vi farò sapere! 😉

E per concludere, ascoltiamo due canzoni:

“Afferrare una stella” di Edoardo Bennato

“Replay” di Samuele Bersani

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in amore, domande, emozioni, notizie, riflessioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...