ciao, nonna

E’ da quando te ne sei andata che ci penso: vorrei spendere qualche parola per te sul mio blog. Forse è banale, scontato, poco piacevole… Ma io senza scrivere qualche riga per te non posso andare avanti; proprio non ci riesco. Il guaio è che, appena apro la pagina su cui scrivere, mi confondo con il foglio bianco che si macchia solo di qualche lacrima. Avrei tanto da scrivere, tanti aneddoti da raccontare che ci vedono coinvolte assieme, forse troppi. Ma non voglio scrivere tutto. Sono gelosa dei miei ricordi e so pure che non ti piacerebbe molto se raccontassi troppo di te. Tu, che quando mi sapevi davanti al pc – per te un elettrodomestico misterioso forse simile a una macchina da scrivere – chiedevi semplicemente “stai scrivendo?”, forse mi rimprovereresti per questo post. Io voglio scrivere lo stesso qualcosa per te. Ma non scriverò tanto. Scrivo solo una cosa semplice semplice ma mai scontata. Ciao nonna, mi manchi tanto!

Lascia un commento

Archiviato in amore, diario, emozioni, ricordi

Rispondi

