uomini con bermuda e sandali

L’estate è oramai alle porte. Post di blog amici parlano di costumi, mare, diete… Io prendo spunto e parlo di una caratteristica dell’abbigliamento maschile che si ripropone con maggiore insistenza anno dopo anno, fino a diventare un vero e proprio must della stagione estiva: l’abbinamento bermuda + infradito.

E non fingete di non aver visto le frotte di uomini, giovani e meno giovani, che affollano qualsiasi luogo pubblico, mostrando con nonchalance gambe e piedi nudi. Qualche tempo fa ho visto perfino un tizio vestito di tutto punto, con giacca, cravatta, vestito elegante e… sandali ai piedi. E non credo fosse per esigenze particolari: quello semplicemente ha deciso di andare in giro a piedi nudi, o meglio: con i piedi fasciati da improbabili sandali modello femminile. Più o meno come quei simpatici fanciulli che girovagano per la città con jeans e infradito. E come la mettiamo con quei giovanotti che prima ancora della chiusura delle scuole si avviano verso i rispettivi banchi con bermuda colorati e pieni di fiori e ciabatte ai piedi. Io, lo dico sempre, non potrei mai essere un’insegnante e trovarmi in queste situazioni! 🙂

Con mia grossa sorpresa, scopro, cercando con google, che c’è qualcuno addirittura che ha ancora il dubbio e chiede: vi piacciono gli uomini con i sandali? Io, sono onesta, il dubbio non ce l’ho. Ma cosa spinge un uomo a indossare sandali o infradito anche quando non sta andando a mare? Una risposta ce l’ho ma non so quanto sia giusta: forse quei centimetri di piedi scoperti rinfrescano un po’ dalla calura estiva? Mah!

Nota a margine: in questo post preferisco non parlare delle canotte o delle maglie smanicate da uomo, specie se associate alla moda del borsello. Ne parlerò più in là. E’ meglio!

Annunci

16 commenti

Archiviato in domande, ironia, riflessioni

16 risposte a “uomini con bermuda e sandali

  1. Penso proprio che abbiamo lo stesso punto di vista per quanto riguarda sandali e bermuda. 🙂

  2. Pingback: Maria Siano – blog personale » PaNze

  3. Anche a me non piacciono per niente! indosso infradito solo per andare in spiaggia e non li indosserò mai per uscire o ancora peggio sotto un vestito elegante: inguardabili!

  4. per forza! posso mai venire ad un master con i sandali? non li metterei neanche per andare al bar giù da me 😀

  5. Enoc

    Io sarò forse uno dei frequentanti alla prossima edizione del vostro master… e non appena vedrò una femminuccia in scarpe-ciabatta e/o minigonna, state tranquilli che bermuda e sandali non li risparmio, come non li ho mai risparmiati in ufficio da quando ho visto come le mie colleghe vengono “conciate” (o meglio: discinte).

  6. Pingback: 2010 in review | pensieri in disordine

  7. ciao…!
    infradito ok…… solo al mare…..!
    ma il sandalo và con tutto…… scusate ma è così…

    certo, devi essere portato……per indossarli, non è così facile è solo per pochi……

    Simone

    • Ciao Simone,
      benvenuto e grazie per la visita ma no: dai, i sandali pure se li sai portare sono brutti per gli uomini!
      Ma accetto il tuo modo di vedere e ti chiedo: tu li porti? 🙂

  8. pariopportunutá

    Quindi le donne possono avere caldo e venire in ufficio sciatte con improbabili ciabatte-infradito-sandali-scarpe aperte e invece gli uomini devono soffrire il caldo?
    Io trovo scandalosa questa discriminazione….
    Poi non vi lamentate se venite sciatte in ufficio, con gli uomini in giacca e cravatta che guadagnano piú di voi….se lo meritano…anzi se lo sudano 🙂

    • Ironia, caro pariopportunità, l’ironia è il sale della vita. E comunque no, non sono d’accordo. Nel senso che per me sono da condannare pubblicamente anche le donne sciatte e quelle che si presentano in ufficio/a scuola con sandali da mare, pantaloncini, top e qualsiasi altro tipo di abbigliamento/accessorio poco adatto a un ambiente che non sia la spiaggia. Quanto all’abbigliamento sciatto delle donne in ufficio e al discorso sui maggiori guadagni degli uomini – credimi – temo di doverti dare torto. Sai quanti uomini sciatti conosco? Parecchi. Esattamente come conosco tante donne sciatte e viceversa. Quindi? Quindi secondo me è sempre tutto molto relativo. E da prendere con ironia soprattutto.
      A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...