diamo i numeri: 30-2=25+3=18+10 :-)

30 meno 2 o 25 più 3? La matematica non è un’opinione anche quando si parla di età. Ma per me lo è sempre! 😉

Proprio in questi giorni, causa compleanno, mi sono trovata a formulare più volte la stessa domanda: 28 è più vicino al 30 o più al 20/25? Io dico 20/25 e non per spirito di gioventù, ma per dato di fatto. Essere trentenni innanzitutto è uno stato mentale. E io quello stato mentale ancora non ce l’ho. Ho ancora lo stato mentale di una ventenne, anzi no certe volte proprio di un’adolescente; ma altre volte mi sento proprio adulta. Vabbè, diciamo che dipende dalle situazioni…

Ma 28 è pur sempre un traguardo, quello che sembrava lontano anni luce anche dieci anni fa. Ecco: ho trovato la soluzione. La mia età è 18 più 10! 😀

6 commenti

Archiviato in diario, ironia, pensieri

6 risposte a “diamo i numeri: 30-2=25+3=18+10 :-)

    • 😀
      Considerata la tua saggezza (dettata dall’età e dalla competenza tecnologica), la “libera pensatrice” ti sottoporrà – spero a breve – un quesito che riguarda noi e i nostri rapporti con i pc! 😉

  1. Ti prego, convincila a togliere quel look da fruttivendolo al suo blog: nun s po’ guarda’!!

  2. Nessuno mai mi aveva dato della fruttivendola… comunque ho cambiato e per la cronaca io ho 19+10 anche se sul blog nesegnalo 18+10…. 😎

Rispondi

