pensieri digitali

Penso in digitale. Da stamattina. Mi sono svegliata con l’annuncio trionfante dato alla radio: anche la Campania passa al digitale terrestre; da oggi comincia la transizione dall’analogico al digitale per la provincia di Napoli. Ok: la mia provincia non sarà direttamente coinvolta subito; ma il fascino del digitale si avvicina. Si capisce dalla pessima ricezione dei canali Rai, dalle tv locali che iniziano la sperimentazione del digitale, dal vai-e-vieni dall’analogico e digitale che sono costretta a fare da qualche giorno per il consueto giro di zapping.

Già in passato ho avuto modo di scrivere del mio entusiasmo per questa novità meramente tecnologica.

Perché tanta enfasi per un semplice passaggio di tecnologia? Semplice: mi sento parte della storia. Della storia dei media. 🙂

Lascia un commento

Archiviato in informazione, ironia, notizie, riflessioni, tecnologia

Rispondi

